Gli acquisti online sono in continua crescita. Complice anche la situazione creata dalla pandemia, solo in Italia, il commercio elettronico ha avuto un incremento superiore al 70% nel primo trimestre del 2021.

Ma non si tratta solo di questo, sempre di più la gente decide di acquistare online merce di ogni genere, risolvendo così problemi di tempo e di praticità.

Questa nuova abitudine ha creato una serie di esigenze, legate soprattuto al trasporto e alla consegna dei beni acquistati, sia che si tratti di una normale spesa alimentare, piuttosto che di un oggetto di valore o di uso comune.

Risolti i problemi legati all’acquisto vero e proprio e al trasporto, essere in grado di farsi recapitare il pacco e ricevere il corriere è diventato lo scoglio più grande da superare per chi non può garantire la propria presenza in casa nel corso della mattinata o del pomeriggio.

L’unica soluzione a questo problema è senza dubbio lo smart locker, ovvero l’armadietto intelligente, indispensabile per la consegna a domicilio da parte del corriere, anche se il proprietario non è in casa.

Installando uno smart locker all’interno del condominio, gli utenti sono in grado di acquistare tranquillamente online e ritirare la merce al loro rientro a casa dopo il lavoro, o addirittura al rientro dalle vacanze, senza l’obbligo di dover rimanere in casa ad aspettare il corriere.

Questo servizio è un plus importantissimo nella scelta della nostra nuova abitazione, perché sarà in grado di trasformare profondamente le nostre abitudini, dandoci la possibilità di usufruire con serenità dei servizi di acquisto online, sempre più strutturati e vantaggiosi, e delle mille opportunità che oramai ci vengono quotidianamente offerte dell’e-commerce.

All’interno degli edifici Silvadomus verrà realizzato un locale Smart Locker e sarà dotato di un sistema di controllo accessi a tastiera per lo sblocco della porta. 

Il sistema verrà programmato in modo da consentire l’accesso ai corrieri in determinati orari del giorno e dare la possibilità ai condomini di accedere ad ogni ora del giorno.
Il sistema potrà essere implementato anche con un sistema di lettore badge e sarà video sorvegliato dall’impianto TVCC.